Dopo aver visionato le opere nella sezione galleria degli artisti  o fra le offerte speciali segnalate nella home page, chi desidera essere contattato inserirà nelle apposite caselle un recapito telefonico, l'e-mail se lo riterrà opportuno, un identificativo che potrà essere il cognome, il nome oppure anche uno pseudonimo.
Sar
à quindi contattato da un nostro incaricato al quale potrà chiedere informazioni sul piano artistico e commerciale.
Se decider
à di acquistare, invierà una caparra pari al 20% del valore  dell'opera. Subito verrà comunicato - telefonicamente o per e-mail -  l'indirizzo dell'artista.
Questi si impegna con la SIGMA ad inviare in spedizione contrassegno
  l'opera prescelta all'indirizzo comunicato entro e non oltre tre giorni lavorativi.
L
opera sarà assicurata durante il trasporto contro danneggiamenti e furti.
Per una consegna sicura l’opera sarà accuratamente imballata in modo da evitare danni durante il trasporto, che sarà effettuato - a carico dell'acquirente - esclusivamente tramite corriere.
Acquisto sicuro
La situazione del commercio elettronico è allo stato attuale delle cose ancora fluida;  da un lato infatti giungono notizie sempre più frequenti ed autorevoli di uno sviluppo imminente di questa modalità commerciale; dall'altro non si può ignorare la reticenza con la quale il pubblico europeo ed italiano in particolare accoglie l'invito ad affidare i propri dati bancari alla rete.
Per questo motivo la SIGMA
  ha deciso di adottare un sistema che non necessita di particolari artifici: è un po' meno rapido, ed in questo senso protegge l'acquirente dal rischio di decisioni improvvise; permette in ogni sua fase un ripensamento ed anche questo è un elemento favorevole all'acquirente; richiede infine un contatto diretto con l'artista, il quale così recupera una sua dimensione personale nella trattativa.
Modalità d'acquisto